Dimora Morello

Dimora Morello

L'ITINERARIO - Dimora Morello

Dimora Morello

Dimora Morello

L'ITINERARIO

Benvenuti a casa nostra

Itinerario

Chiamaci

Contattaci telefonicamente al 404-668-8510

Inviaci una E-mail

mirko@villabruzzo.com

Inviaci una Richiesta

Potete compilare il modulo di richiesta e vi contatteremo il prima possibile.

Contact Us (IT)
Privacy Policy
1° GIORNO - SABATO - ARRIVO
Il gruppo si incontrerà all’aeroporto di Roma Fiumicino Leonardo da Vinci (FCO) tra le 10 e le 15. Se il tuo arrivo è previsto in un orario diverso, ti forniremo le istruzioni su come raggiungere la villa. Al momento dell’arrivo alla villa, un membro della famiglia ti darà il benvenuto e ti guiderà alla tua stanza. Avrai quindi il tempo di disfare i bagagli, rilassarti e magari bere un bicchiere di prosecco rinfrescante in giardino. Nella prima serata, farai una visita guidata della villa tenuta dal tuo padrone di casa. Successivamente potrai gustare un aperitivo prima della tua prima cena abruzzese fatta in casa, incluso il vino della tenuta.
2° GIORNO - DOMENICA - TOUR CULTURALE E CORSO DI CUCINA
Tour culturale della domenica e lezione di cucina. Dopo la colazione, attraverserai la bellissima campagna abruzzese e visiterai la Fortezza di Civitella del Tronto che si trova a 600 metri sul livello del mare. Una posizione molto strategica situata al vecchio confine settentrionale tra il Regno di Napoli a sud e il Regno del Mar Santo a nord. Si tratta di una delle più grandi e importanti creazioni di ingegneria militare in Europa. Successivamente, pranzeremo in un ristorante a conduzione familiare dove potremo gustare la cucina locale. Più tardi in serata parteciperai alla tua prima lezione di cucina a Dimora Morello.
3° GIORNO - LUNEDÌ - TOUR DEL VINO
Al risveglio alla Dimora Morello potrai gustare una fresca colazione con prodotti fatti in casa. Il tour prevede una visita alla magnifica campagna abruzzese ed una prima visita alla cantina, che si trova a Castel di Lama. Le uve che potrai degustare includono pecorino, passerina e piceno. Saremo guidati dai sommelier Paolo e Peppe che ci spiegheranno le diverse tecniche di produzione e la storia della famiglia e del loro vino. In seguito inizieremo a degustare tutti i diversi vini con un abbinamento di deliziose carni e formaggi locali serviti nel patio. La nostra tappa successiva è l’antica città medievale di Offida dove godremo della serenità della piazza, uno dei borghi più belli d’Italia. Dopo la cena a Dimora Morello, seguirà una bella passeggiata in riva al mare di Tortoreto.
4° GIORNO - MARTEDÌ -TOUR DEL FORMAGGIO
Dopo la colazione visiteremo la città di mare di San Benedetto per fare shopping al mercato e in seguito acquisteremo del pesce fresco per il nostro corso di cucina. Successivamente, pranzeremo alla trattoria Anchise a Tortoreto Alto, poi faremo una breve passeggiata fino alla fortellezza mozzafiato (vista panoramica) del mare Adriatico. Torneremo alla Dimora Morello per una pennichella e nel pomeriggio parteciperemo al corso di cucina e poi verrà servita una fantastica cena e dell’ottimo vino per festeggiare la vostra vacanza.
5° GIORNO - MERCOLEDÌ - LEZIONE DI CUCINA
Dopo la colazione, visiteremo il leggendario Nunzio, un produttore di pecorino riconosciuto a livello mondiale nella bellissima fattoria di Anversa, con circa 15 varietà di formaggio, derivate 100% da alimentazione di bovini di gamma, ognuna con specifiche proprietà biologiche. Pranzeremo alla fattoria godendoci questi formaggi biologici e la carne prodotta qui, circondati dalle storiche montagne che sono una continua sorpresa. Dalle città medievali ai vecchi ovili e tratturi, qui è ancora possibile percepire il ritmo della natura. Questa è del resto l’eredità delle tradizioni pastorali che hanno alimentato questo territorio. Dalla Maiella alla Camosciara, il cuore del Parco Naturale d’Abruzzo, il “regno” delle specie autoctone vaga ancora libero. Per esempio, l’orso bruno (Orso Bruno Marsicano), il camoscio (Camoscio d’Abruzzo) e il mitico lupo dell’Appennino (Lupo Appenninico). Concluderemo la nostra giornata avventurosa a Dimora Morello con i deliziosi Arrosticini.
6° GIORNO - GIOVEDÌ - TOUR DEL TARTUFO E DELLA CULTURA
Ci stiamo avvicinando alla fine della vacanza, sarà una lunga giornata ma ne varrà la pena al 100%! Dopo la colazione ci recheremo a Rocca Calascio dove visiteremo il castello medievale, davvero uno dei panorami più belli che si possa immaginare! Per la sua posizione affascinante, la Rocca è stata spesso usata come scenario per film epici, come Lady Hawk, Il nome della rosa e Highlander. Si tratta di una posizione talmente incredibile che ci fermeremo per il pranzo al ristorante locale sotto la fortezza e vi sentirete come se foste trasportati indietro nel tempo medievale. Dopo questa esperienza, è il momento di divertirsi a cercare i tartufi a San Demetrio Nevestini dove saremo guidati dal maestro del tartufo locale. Dopo una lunga giornata ci aspetterà una grande bottiglia di Montepulciano da gustare insieme ad una deliziosa cena con tutti i delicati tartufi che troveremo. Al ritorno alla villa, la cantina sarà aperta per gli ospiti coraggiosi che vorranno continuare a degustare del buon vino.
7° GIORNO - VENERDÌ - LEZIONE DI CUCINA
La vacanza non è ancora finita… Dopo la colazione ci godremo una lezione di cucina per il pranzo, servita in giardino come piace agli italiani. Sotto l’ombra, ad un ritmo lento, gusteremo un delizioso pasto accompagnato da un buon vino condividendo l’amore per la perfezione culinaria, la passione e l’umorismo con un’alzata di bicchiere. Dopo il pranzo e un po’ di relax vi porteremo sulla spiaggia per rilassarvi per qualche ora mentre prepariamo il gran finale per una cena spettacolare sul balcone della torre. Inizieremo con un aperitivo durante il tramonto e alla fine della cena ci godremo il cielo mozzafiato sotto le stelle celebrando la vita.
8° GIORNO - SABATO - ARRIVEDERCI
Con una colazione anticipata, terminiamo purtroppo il nostro tempo trascorso assieme. Dopo il lancio di una moneta dalla torre come si usa fare alla Fontana di Trevi, vi riporteremo a Roma per il vostro volo. Speriamo di rivedervi tutti quanti per un’altra avventura nella prossima stagione!